Quali sono i migliori ripetitori wifi?
Se questa è la domanda che ti stai ponendo, noi abbiamo la risposta.
Come potrai vedere in basso, abbiamo selezionato i migliori ripetitori wifi. E li abbiamo scelti basandoci sulle caratteristiche e sul prezzo di vendita. Infatti ogni modello si distingue anche per fascia di prezzo.
Il migliore ripetitore wifi: fascia economica
Tra i modelli più economici e affidabili consigliamo il Tp-Link tl-ws850re. Dotato dello standard 802.11 n riesce a trasferire i dati fino ad una velocità massima di 300 mbps. Ne abbiamo apprezzato la gestione profili, visto che il dispositivo è in grado di riconoscere automaticamente la rete wireless a cui è stato associato. Grazie all’apposito indicatore, ti segnala anche il punto dove il segnale wifi è più forte.
Per saperne di più ti invitiamo alla lettura della nostra recensione cliccando su Tp-Link tl-wa850re.
Miglior ripetitore wifi dual band: fascia economica
Il modello precedente era in grado di supportare solo la banda di frequenza 2.4 ghz. Se però sei interessato ad un dispositivo dual band che garantisce minori interferenze, allora ti consigliamo il Tp-Link re200. Non solo supporta le due bande, ma grazie alla modalità High Speed offre il massimo delle prestazioni in termini di velocità. Velocità massima che raggiunge i 750 mbps.
Vanta anche una porta Fast Ethernet ed un indicatore che segnale il punto in cui la ricezione del segnale è più forte.
Per saperne di più ti invitiamo alla lettura della nostra recensione cliccando su Tp-Link re200. Se invece vuoi già scoprire il prezzo, clicca qui.
Migliore ripetitore wifi: fascia intermedia
In una fascia di prezzo leggermente più alta della precedente troviamo il Netgear ex3700.
Cosa abbiamo apprezzato di questo amplificatore wifi?
Intanto supporta lo standard wireless più veloce (ovvero ac) ed è un dispositivo dual band, ma rispetto ai classici dual band vanta la tecnologia Fastlane.
Qual è il vantaggio che offre questa tecnologia?
Permette di utilizzare entrambe le bande in modo da ottimizzare le prestazioni e godere di una connessione perfetta in ogni occasione, sia quando guardi un film in streaming e sia quando magari giochi online.
“Sì, ma quanto costa?”
Per scoprire subito il prezzo clicca qui, se no leggi la recensione completa cliccando su Netgear ex3700.
Miglior amplificatore wifi: fascia intermedia-alta
Tra i migliori modelli di fascia intermedio-alta (dal prezzo quindi non così proibitivo) troviamo il Tp-Link re450. Naturalmente vanta tutte le caratteristiche avanzate, quindi standard wifi 802.11 ac, indicatore segnale wifi, dual band e modalità Access Point (trasformare le reti cablate in wireless). Inoltre vanta la presenza della porta Gigabit Ethernet (più veloce della fast Ethernet).
La massima velocità di trasferimento è di ben 1750 mbps.
Vuoi scoprire subito il prezzo?
Clicca qui e scoprilo. Se invece vuoi saperne di più e leggere la nostra dettagliata recensione, clicca su Tp-Link re450.
Il miglior amplificatore wifi: fascia alta
Qui “entriamo” nella fascia di prezzo decisamente più alta di tutte e troviamo però un modello superiore a quelli visti in precedenza, il Netgear ex7000. Scontata la presenza dello standard 802.11 ac, così come è scontata pure la presenza del dual band e del led di segnalazione relativo alla ricezione del segnale wifi. Rispetto al modello ottimo precedente, disponiamo non di una, ma bensì di ben 5 porte gigabit Ethernet con l’aggiunta anche di una porta usb 3.0. La velocità totale di trasferimento dei dati è di 1900 mbps e vanta pure tre antenne esterne regolabili (per una maggiore copertura e stabilità) e un processore dual core a 1 ghz (quindi prestazioni davvero eccellenti).
“Sì, ma quanto costa?”
Non possiamo aspettarci un prezzo paragonabile a quello che magari hai già visionato per i modelli precedenti e se vuoi subito scoprirlo, clicca qui. In alternativa potresti scoprire ancora più caratteristiche leggendo la nostra recensione (clicca su Netgear ex7000).
Migliori ripetitori wifi per rapporto qualità prezzo!
Non hai molto tempo a disposizione?
Hai bisogno di scegliere in fretta un amplificatore wifi in grado di offrire ottime prestazioni ma che allo stesso tempo non costi nemmeno tanto?
Allora ti consigliamo di dare un’occhiata ai tre ripetitori wifi visibili in basso visto che li abbiamo scelti in base ad uno dei parametri più importanti, ovvero il rapporto qualità prezzo.