Il precedente standard per le connessioni wifi era di 802.11n. Uno standard che in precedenza assicurava una buona velocità. C’è da aggiungere però che adesso le esigenze di velocità sono aumentate e risulta sempre più necessario disporre di uno standard di connessione 802.11AC.
La differenza tra le due diverse tecnologie è che la seconda è ben tre volte più veloce. Quindi le prestazioni del tuo ripetitore wifi saranno superiori rispetto ad un modello che vanta ancora la vecchia e lenta tecnologia. Il nostro consiglio è quello di affidarsi allo standard 802.11ac, non avrebbe più senso optare per una tecnologia ormai “datata”. Ed è proprio per questo che consigliamo l’acquisto dell’amplificatore wifi Tp-Link re450.
Tp Link re450: che velocità e che copertura!
Il ripetitore wifi Tp-Link re450 dimostra non solo di essere veloce ma consente anche una connessione dove le interferenze sono ridotte. Molti modelli ancora oggi offrono una discreta velocità ma non una connessione “pulita”. Questo perché si basano solo sulla banda 2.4 ghz (la più utilizzata). Invece, il ripetitore wifi Tp-Link re450 è un dispositivo dual band. Ciò vuol dire che supporta sia la banda 2.4 Ghz e sia la banda 5 Ghz. Questo perciò permette di ridurre sensibilmente le interferenze.
Per ogni banda è prevista una velocità massima: a 2.4 Ghz si raggiunge la velocità di 450 Mbps, mentre a 5 Ghz si raggiunge la velocità di 1300 Mbps. E se utilizzi la modalità High Speed potrai combinare le due frequenze, utilizzandone una per l’invio dei dati e l’altra per la ricezione. Questo ti permetterebbe quindi di ottimizzare ancor di più le prestazioni del tuo dispositivo wifi.
Per la massima copertura sono presenti non due ma bensì tre antenne esterne.
Presente anche la porta Ethernet per poter collegare i dispositivi cablati come le smart tv, i pc o magari i lettori dvd. A dispetto di molti amplificatori che utilizzano porte lan più lente (ovvero le Fast Ethernet) il Tp-Link re450 utilizza la Gigabit Ethernet che permette un trasferimento dati decisamente più veloce.
Interessato all’acquisto?
Per scoprire subito costo e disponibilità ti invitiamo a cliccare qui. In alternativa potresti continuare nella lettura delle caratteristiche di questo amplificatore wifi Tp-Link.
- Semplice da installare: basta premere il pulsante RE (range extender) e poi premere il pulsante Wps del router (qualora disponibile naturalmente).
- Indicatore segnale intelligente: per scoprire il punto esatto dove collocare il Tp-Link re450 (per sfruttare appieno il segnale wifi) vi è questo apposito indicatore. Con illuminazione blu significa che la connessione è buona.
- Doppio utilizzo: è possibile anche creare un nuovo punto di accesso wifi.
- Massimo consumo energetico: 9 watt.
Tp-Link re450: prezzo elevato? No, visto i vantaggi disponibili!
Ti serve un amplificatore wifi per estendere la tua connessione?
Scegli il Tp-Link re450 perché non beneficerai solo di questo vantaggio, ma in più il trasferimento dei dati sarà veloce e potrai sfruttare ben due bande, una per l’invio e una per la ricezione. E le tre antenne garantiscono una copertura ottimale rispetto ai tanti modelli che dispongono di sole due antenne.
TP-Link RE450
Spedizione Gratuita2 usati da €37,90
- La generazione di Wi-Fi ac re450 espande il segnale Wi-Fi alle aree non raggiunte dalla rete del modem con velocità fino a 450 MBps sulla frequenza di 2.4 ghz e 1300 MBps su 5 ghz; il dispositivo riduce inoltre le interferenze di segnale e assicura affidabilità delle connessioni che richiedono la banda 5 ghz come streaming video in hd/4k, il gioco online senza lag, download di file di grandi dimensioni