Desideri guardare la tua serie tv in streaming senza che la visione sia disturbata dai continui “rallentamenti”?
Hai una console e sei un patito dei giochi online? Vorresti poter giocare senza il classico difetto “lag”?
La soluzione migliore ed economica (al di là di avere in casa comunque una buona connessione) è quella di acquistare un ripetitore wifi per casa.
Spesso il problema principale per cui non è possibile guardare un film in streaming o giocare online riguarda semplicemente un segnale debole. Un segnale che nella stanza in cui ti trovi non è così forte da permetterti una buona visione o un buon gioco. E per risolvere questo problema serve solo incrementare la diffusione della connessione wifi proprio in quelle stanze dove il segnale è più debole o addirittura assente. Questo è quindi il compito dell’amplificatore wifi per casa.
Amplificatore wifi per casa: la scelta delle caratteristiche!
Ogni amplificatore wifi per casa offre diverse funzioni e prestazioni che saranno differenti.
Se desideri che il trasferimento dei dati avvenga in modo veloce, devi lasciar perdere la vecchia e datata classe wifi 802.11 b. Devi puntare decisamente su una classe che sia almeno 802.11 n (velocità di 450 mbps e a tal proposito consigliamo il modello TP-Link TL-WA850RE) o ancora meglio sulla classe più veloce 802.11 AC, in grado di raggiungere velocità più elevate (1331 mbps). Anche in questo caso vogliamo consigliarti uno specifico modello dotato di tale standard, il Netgear ex6120.
Nella scelta risulta importante anche il numero e la tipologia di porte presenti. Se vuoi collegare dispositivi cablati (come ad esempio smart tv o magari lettori dvd e pc) è essenziale che il tuo ripetitore wifi per casa disponga di almeno una porta Ethernet. Distinguiamo due tipologie di porte Ethernet: Fast e Gigabit. Tra le due la differenza sostanziale è che la seconda trasmette ad una velocità superiore. Tra i migliori modelli dotati di porta Gigabit consigliamo il Tp-Link Re450.
Da non sottovalutare nemmeno l’importanza delle bande di frequenza. Molti modelli supportano solo la banda 2.4 Ghz (come ad esempio Tp-Link tl-wa854re). I modelli più evoluti però supportano anche la banda 5 Ghz, ciò significa che la connessione subirà meno interferenze. In alcuni casi gli amplificatori sono anche in grado di supportare contemporaneamente sia la banda a 2.4 Ghz sia la banda a 5 Ghz (un esempio è l’amplificatore wifi Netgear ex3700).
Per saperne di più sulla scelta di un ripetitore wifi per casa, ti consigliamo di visitare la pagina “come scegliere un ripetitore wifi”.
Amplificare segnale wifi in casa: una scelta economica!
Installare una connessione internet in casa o in ufficio annualmente ha un costo piuttosto consistente. Proprio per questo sarebbe un esborso di denaro inutile se in casa magari non si fosse liberi di salire al piano di sopra per poter sfruttare quella stessa connessione che mensilmente porta via parte del nostro stipendio. Quando si paga per un servizio è giusto che tale servizio sia goduto al 100%. E per incrementare la connessione l’unica scelta economica è il ripetitore wifi per casa.
Potrai spostati da camera in camera senza che il tuo smartphone perda la connessione. Potrai guardare un film in streaming sul tablet anche in quella camera dove prima ti era impossibile. Potrai goderti una partita online con gli amici senza il disturbatore “lag”. Tutti questi vantaggi grazie ad un dispositivo che non costa nemmeno tanto [come puoi vedere da questi prezzi].